I nostri piatti

I piatti che si possono assaggiare al ristorante Villa Castellano traggono le loro radici nella tradizione culinaria lucana, lo chef e i suoi collaboratori, ne fanno delle rivisitazioni creative per dare un tocco di modernità e si sposano con altri piatti più tipici di tutta la penisola. Nella cucina lucana non manca nulla, si va dagli antipasti ai primi, ai secondi, sia di carne sia di pesce e ancora i contorni e i dolci; il menu viene aggiornato ad ogni stagione, per offrire sempre prodotti freschi e di prima qualità e provenienti da produzioni locali.

Primi e secondi
parco interno

Non mancano dal menu i numerosi primi della tradizione, con pasta, anche artigianale, condita con sughi di carne e di verdure, e i secondi, ottimi piatti di carne e pesce; la vicinanza del ristorante ai laghi di Monticchio ispira anche qualche piatto con trote, lucci e carpe, ottimo pesce di lago, cucinato con maestria dallo cucina del Villa Castellano.

Buffet di antipasti
buffet cortile

Nel buffet che viene allestito all'esterno, nel giardino, vengono serviti antipasti, tra i quali torte salate e rustici, bruschette e crostini e antipasti di carne e di pesce e di verdure, per accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.